Polemiche su Elodie dopo la serata di Capodanno. Questa volta non c’entrano i suoi outfit sexy o provocatori, ma la mancata trasmissione del suo concerto in Sicilia del 31 dicembre. Sembra ci sia stato un malinteso riguardante gli accordi tra il suo entourage e il Giornale di Sicilia. La sua esibizione in occasione di Capodanno a Palermo avrebbe dovuto essere trasmessa in diretta su TGS, il canale regionale di proprietà del Giornale di Sicilia; qualcosa, tuttavia, non è andato come previsto e le riprese sono state vietate.
L’annuncio della diretta di Elodie per Capodanno
Il TGS aveva offerto la diretta dell’intero spettacolo della serata sul palco di Piazza Politeama in streaming, fino al brindisi di mezzanotte. A quel punto è entrata in scena Elodie, che ha tenuto circa un’ora circa di concerto, ma il TGS ha dovuto interrompere la trasmissione. Il motivo? A quanto pare Elodie non avrebbe dato il consenso e, nonostante i responsabili di TGS abbiano provato a convincere il management dell’artista, lei avrebbe continuato a “non concedere la trasmissione dell’esibizione, nemmeno per pochi minuti”. Sono state trasmesse unicamente le interviste dallo studio allestito nel backstage.
Il post del Giornale di Sicilia
Con un post su Facebook il Giornale di Sicilia si è scusato pubblicamente con gli utenti: “Ci scusiamo dunque con chi avrebbe voluto vedere anche Elodie, ma continuare la nostra diretta senza la sua esibizione non è certo dipeso dalla nostra volontà”. Ovviamente, sono esplose le proteste sul web, con i fan inferociti. I più si scagliano proprio contro il Giornale di Sicilia: “Avrebbero dovuto concordare prima i diritti televisivi con il management”, “Con lo share acquisito compratevi la dignità”, “Se già sapevi che da casa non avremmo visto Elodie, avevi l’obbligo di informare i telespettatori”.