Elle DeGeneres abbandona le scene. La produttrice televisiva e comica che negli anni Novanta ha aperto la strada per la comunità Lgbtq a Hollywood, ha deciso di andare ‘in pensione’.
La conferma dell’addio
Elle DeGeneres ha lasciato due anni fa lo storico The Ellen Show, e stando alle indiscrezioni di Variety, si ritirerà subito dopo la conclusione del tour nordamericano per Netflix Ellen’s Last Stand Up. Nel 1997 la comica aveva fatto coming out pochi giorni prima che andasse in onda una puntata della sua sitcom Ellen, nel quale la protagonista rivelava di essere lesbica. In uno scambio di battute con il pubblico in California, un fan ha chiesto alla conduttrice se sarebbe tornata a girare film una volta conclusa la tournée. “No“, è stata la risposta decisa di Elle DeGeneres. “Questa è l’ultima volta che mi vedrete. Dopo lo special su Netflix ho chiuso“. E quando un altro ammiratore l’ha incitata a riprendere la voce del personaggio Dory nel film di animazione Finding Nemo, l’attrice ha ribadito: “No, me ne vado, ricordatelo“.
Una ‘donna forte’
Come sottolinea l’Ansa, organizzato per rispondere alle accuse di bullismo, razzismo e cattiva condotta sessuale dietro le quinte che avevano investito l’Ellen DeGeneres Show costringendo la conduttrice a chiudere bottega dopo quasi vent’anni, il tour aveva preso il via qualche mese fa, ma recentemente la conduttrice aveva cancellato quattro delle date in calendario, tra cui una in agosto a Chicago. “Lasciate che vi aggiorni su quel che mi sta succedendo dall’ultima volta che mi avete visto“, ha detto Elle DeGeneres a Santa Rosa: “Mi sono fatta un pollaio. E si, sono stata cacciata dal mondo dello spettacolo per esser stata cattiva“. La comica ha poi ammesso: “Sono una donna forte. Sono molte cose, però non sono cattiva“.