Elisabeth Debicki, che interpreta Lady Diana nella sesta e ultima stagione di The Crown, ha impiegato circa 30 ore per trasformarsi nell’iconica principessa del Galles. La trasformazione di Debicki è stata molto impegnativa, ma il risultato è stato sorprendente. L’attrice è riuscita a ricreare perfettamente l’immagine di Lady Diana, sia dal punto di vista fisico che caratteriale.
Il lavoro più impegnativo
Cate Hall a Entertainment Tonight, l’hair designer della serie, ha detto che i look più difficili da ricreare sono stati quelli in cui la principessa del Galles era più informale. Questi look erano spesso caratterizzati da capelli sciolti e trucco leggero.
Una parrucca bionda creata dopo 4 ore di lavoro
“Ci saranno volute almeno quattro ore di prove prima di avvicinarsi a dire, “OK, questo è quello che faremo”, ha detto Hall.
Elisabeth Debicki ha anche dovuto tingersi le sopracciglia di un colore più scuro per farle sembrare più simili a quelle di Diana. Inoltre, ogni giorno si sottoponeva a un programma di abbronzatura spray per rendere la sua pelle più simile a quella della principessa del Galles. La moda di Lady Diana era spesso in continua evoluzione, quindi Debicki ha dovuto sottoporsi a diversi cambiamenti quotidiani di capelli e trucco per ricreare il suo look.