Chiello in tour

In primavera, 7 tappe italiane per l’ex membro degli "FSK Satellite".

Chiello in tourChiello in tour
Musica

Chiello, ex membro degli FSK Satellite, ha annunciato il tour che in primavera lo vedrà esibirsi in sette tappe italiane.

Il tour

Da Napoli a Torino, Chiello si esibirà in giro per l’Italia a partire dal 6 maggio. Il tour arriva a due anni esatti dall’uscita di Mela marcia, album pubblicato nel maggio del 2023. “L’ho scritto nel giro di tre anni, però le canzoni sono uscite di getto”, ha spiegato il cantante in un’intervista a Billboard Italia. “La maggior parte le ho scritte sì e no in venti minuti, poi magari ci ho messo mesi a finirle. Tutti i testi sono nati nella mia cameretta, solo io con la mia chitarra. Sto imparando a suonarla e questo è il primo disco che faccio così. Per questo c’è stato anche un approccio diverso. Prima scrivevo su strumentali di altri, adesso ho deciso tutto io”. Un titolo, Mela marcia, che Chiello definisce una filosofia di vita: “Questa è la mia filosofia di vita. Cerco sempre di sfruttare i sentimenti negativi e incanalarli per fare qualcosa di bello”. Dopo l’uscita dell’ultimo singolo a ottobre, Ho sbagliato ancora, Chiello è pronto per portare la sua musica in tour. Per l’occasione sarà accompagnato da una band di quattro elementi formata da Fausto Cigarini al basso e al violino, Matteo Pigoni alla chitarra, Giulia Formica alla batteria e Francesco Bellani alle tastiere.

Le date

I biglietti per le date del tour di Chiello saranno disponibili da oggi 11 dicembre alle ore 14 su Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati. Di seguito le date italiane:

  • 6 maggio – Napoli – Casa della musica
  • 7 maggio – Roma – Atlantico Live
  • 11 maggio – Milano – Alcatraz
  • 14 maggio – Firenze – Teatro Cantiere Carrara
  • 16 maggio – Nonantola (MO) – Vox Club
  • 18 maggio – Padova – Gran Teatro Geox
  • 19 maggio – Veneria Reale (TO) – Teatro Concordia
Share