Cecilia Sala: “Ho il cuore pieno di gratitudine”

Felicità dopo la liberazione e il ritorno a casa della giornalista italiana.

Cecilia Sala: "Ho il cuore pieno di gratitudine"Cecilia Sala: "Ho il cuore pieno di gratitudine"
Attualità e Cronaca

Dopo il ritorno a casa e la liberazione da parte delle autorità iraniane, Cecilia Sala ha postato su Instagram un messaggio di felicità per tutti i suoi follower: “Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo non possono ancora vedere il cielo. Non ho mai pensato, in questi 21 giorni, che sarei stata a casa oggi. Grazie”.

La vicenda di Cecilia Sala ha subito una repentina accelerazione dopo l’incontro avutosi a Mar-a-Lago (Florida) tra il PdC Giorgia Meloni e il presidente eletto degli USA Donald Trump. Sebbene non siano stati ufficializzati i dettagli dei colloqui, è molto probabile che sia stato messo sul piatto delle trattative il “no” all’estradizione verso gli Stati Uniti di Mohamed Abedini, il “mago dei droni” iraniano che era stato arrestato in Italia su esecuzione di una richiesta di estradizione proveniente dagli USA.

Un vero e proprio intrigo internazionale in cui la giornalista era stata arrestata senza alcuna accusa formale e specifica, ma tenuta nel carcere di massima sicurezza di Evin come ostaggio dal regime di Teheran per ottenere il rilascio dell’ingegnere iraniano. Pur in assenza di conferme ufficiali, al momento sembra che le autorità americane siano disposte a far cadere la richiesta di estradizione per Abedini, accontentandosi del sequestro dei suoi cellulari, su cui sarebbero contenute informazioni preziose sulla sua attività.

Share