Un gruppo di sei ragazzi ha fatto scalpore al Carnevale di Aviano, in provincia di Pordenone, travestendosi da Fleximan. Il misterioso personaggio che da mesi abbatte le colonnine degli autovelox e i cartelli stradali di segnalazione del controllo elettronico di velocità sulle strade delle diverse regioni d’Italia. I giovani indossavano maschere, abiti gialli e neri e imbracciavano una motosega, ricreando l’iconografia del “tagliatore” di autovelox.
A carnevale ogni scherzo vale?
Sei ragazzi, tre donne e tre uomini, tra i 20 e i 30 anni, ha fatto il suo ingresso alla sfilata di Carnevale di Aviano, travestiti da Fleximan, con tanto di motosega, cappucci e cartelli stradali. La sfilata del gruppo non è passata inosservata. I Fleximan hanno subito attirato l’attenzione dei presenti, diventando i protagonisti assoluti della manifestazione. La loro goliardica rappresentazione ha però richiamato anche l’attenzione dei carabinieri, presenti per garantire la sicurezza dell’evento. I militari hanno identificato i ragazzi, annotando le loro generalità. Non sono piaciuti alle forze dell’ordine, come riporta il quotidiano Il Gazzettino.
Le reazioni contrastanti:
Il travestimento da Fleximan ha acceso un acceso dibattito nella comunità. C’è chi ha apprezzato l’ironia e la goliardia del gruppo. Altri invece hanno criticato il gesto, criticando aspramente le maschere e manifestando solidarietà ai carabinieri che hanno identificato i sei ragazzi travestiti.