Il Re Carlo e la Regina Camilla per Halloween assumo le sembianze di Dracula insieme alla sua consorte. Un travestimento particolarmente ardito? No, si tratta della novità tra i toppers che si possono trovare per le strade inglesi ad adornare le cassette postali per Halloween.
La versione vampiresca ma pur sempre regale ha fatto capolino dalle cassette della Royal Mail, sostituendo i toppers che avevano preceduto l’anno 2023, solitamente composti, rispettosi e canonici.
Realizzati all’uncinetto
I toppers, ovvero le decorazioni che fanno capolino dalle buche delle lettere, sono tutti rigorosamente realizzati all’uncinetto, con dettagli sbalorditivi, realizzati a mano dai “crocheter”, gli esperti del lavoro all’uncinetto.
Halloween: la festività più celebrata dopo il Natale
la festa di Halloween trova una dei suoi poli di origine in Inghilterra dove, infatti, viene sempre attesa con grande fermento da parte della popolazione. In tutte le città inglesi, la notte del 31 Ottobre si trascorre tra scherzi e risate: bambini e adulti scendono in strada travestiti da fantasmi, streghe o personaggi di film dell’orrore alla ricerca di caramelle e dolcetti di vario genere.
Le zucche intagliate per l’occasione vengono allestite su tutte le porte di ingresso delle case e, talvolta, anche sulle finestre creando un’atmosfera spettrale che rende la notte ancor più suggestiva. Dai primi anni 2000, Halloween è diventata la seconda festa più celebrata nel mondo, subito dopo il Natale.