MasterChef Italia, è ripartito il 12 dicembre scorso su Sky Uno per la sua quattordicesima edizione. Lo spettacolo culinario, condotto dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli fin da subito, ha regalato momenti intensi.
MasterChef: Cannavacciuolo furioso con Reza
Dopo le prime selezioni per le Masterclass, alcuni concorrenti hanno potuto inossare il grembiule bianco, ma altri sono stati esclusi. I primi eliminati sono stati Simon B e Giulio, ma in occasione della puntata del 2 gennaio, ce ne sono stati altri: Ilaria, Gaetano e Laura. Quest’ultima non ha superato la prova delle empanadas argentine. Sono stati riammessi, invece, Pino e Sara, dopo aver sfidato Gaetano, Ilary e Mary al Pressure Test. È in questo momento che si è verificato un siparietto inatteso che ha fatto infuriare Cannavacciuolo. All’ultimo Pressure, Reza ha pensato di autoeliminarsi per far proseguire la gara ai cuochi amatoriali. “Non le fai tu le regole del gioco, e ora dai ai ragazzi il giusto esempio. Dire faccio un passo indietro perché mi dispiace non è corretto nei loro confronti“, ha detto Antonino Cannavacciuolo.
Ventiquattro episodi
Tuttavia, le polemiche e gli scontri non terminano qui. Un altro alterco si è creato tra lo chef Locatelli e Franco, che lo accusava di condotta sleale quando invece aveva sbagliato a disossare un’anatra. Al termine della puntata, sia Pino che Sara sono entrati ufficialmente nella Masterclass e si sono aggiudicati il grembiule, con conseguente uscita di Ilaria e Gaetano. Quest’anno, sono previste 12 puntate e 24 episodi, che dovrebbero concludersi il 27 febbraio su Sky. Il vincitore riceverà un assegno di centomila euro, potrà pubblicare un libro di ricette e frequenterà un corso presso la famosa scuola internazionale di cucina italiana ALMA. Il programma è trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.