Can Yaman, “El Turco” tra le serie più attese

Il sito IMDB ha inserito la fiction al nono posto tra gli show del 2025.

Can Yaman, “El Turco” tra le serie più atteseCan Yaman, “El Turco” tra le serie più attese
Protagonisti

Can Yaman, c’è grande attesa per l’uscita de El Turco, la serie televisiva in costume dove l’attore turco indosserà i panni del condottiero ottomano Balaban Agha.

L’uscita a febbraio in Turchia

Lo show debutterà a febbraio 2025 e la novità riguarda il sito IMDB, che ha inserito El Turco al nono posto tra la lista di quelle più attese a livello mondiale nel 2025. Va però sottolineato che la data dell’uscita al momento riguarda esclusivamente il mercato turco. Ma l’interesse per Can Yaman (che da poco ha lasciato il set di un’altra grande attesissima fiction, quella di Sandokan) nel nostro Paese lascia pensare che la distribuzione non sarà un problema. È stato proprio l’attore all’inizio di ottobre dell’anno scorso a svelare su Instagram di aver avuto una cena con i produttori de El Turco, che inizialmente figurava nei listini di Disney+ (ma da pochi mesi la piattaforma ha ceduto i diritti di trasmissione della serie storica). Si ipotizza un interesse di Mediaset, che in Italia ha di fatto creato il ‘mito’ di Can Yaman.

Il condottiero ottomano

La serie El Turco è tratta dal libro di Orhan Yeniaras, che racconta le avventure di Yenicer Hasan Balaban, un predone che nel 1683, al termine del secondo assedio ottomano di Vienna, decide di stabilirsi nel comune trentino di Moena. Qui Balaban si trasforma da fuorilegge a eroe, liberando gli abitanti del villaggio dallo sfruttamento dei feudatari locali.

Share