Call My Agent , arriva il 22 marzo la seconda stagione della serie Sky Original remake del cult Dix pour cent. Due nuovi episodi a settimana (su Sky Serie tutti i venerdì in prima serata), disponibili anche on demand e in 4K HDR.
I protagonisti
La serie su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del mondo dello spettacolo, è diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato. Come guest star nel ruolo di se stessi ci saranno anche nel primo episodio Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, e a seguire Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto ed Elodie; l’ultimo episodio sarà quello di Impacciatore a Venezia.
Un forma nel format
La seconda stagione di Call My Agent è stato un bell’impegno anche per il regista Luca Ribuoli: “La scrittura andava verso un cambiamento, è stata cercata un’indipendenza maggiore rispetto alla serie originaria, anche perché gli anni passano, e a questo abbiamo partecipato tutti“. Il produttore della Palomar, Carlo Degli Esposti, ha invece commentato: “È stato creato un mondo italiano che fa dimenticare il format originale, è stata una grande idea televisiva“. Infine, Lisa Nur Sultan ha detto: “La sfida era portare qualcosa di adulto all’interno di un fumettone, abbiamo provato a raccontare con codici differenti anche le sfumature più cupe del dietro le quinte, perché ci sono, e le relazioni dei protagonisti“.