Krista Allen ha partecipato alla cerimonia dei Daytime Emmy Awards 2023 come attrice disoccupata. L’attrice ha ricevuto la sua prima nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Taylor Hayes in Beautiful. Tuttavia, il suo contratto con la soap è stato interrotto prima della cerimonia. Allen è stata licenziata dalla soap nel mese di ottobre 2023. L’attrice ha detto che era stata chiamata a sostituire Hunter Tylo con grande entusiasmo, e che si era impegnata al massimo per dare vita al personaggio di Taylor Hayes.
La bella dottoressa Taylor Hayes, interpretata dall’attrice Krista Allen, lascerà la soap opera Beautiful.
La notizia è stata confermata dalla stessa attrice in un’intervista rilasciata a Deadline. Allen è stata licenziata dalla produzione della soap, con grande sorpresa dell’attrice e dei fan. Il contratto dell’attrice era inizialmente previsto per tre anni, ma è stato chiuso in anticipo.“La cosa più folle è stata che, proprio prima che mi lasciassero, ho fatto il servizio fotografico per il cast, e poi la settimana successiva mi hanno chiamato e mi hanno detto: ‘non manterremo il tuo terzo anno e grazie mille, sei stato meraviglioso e grazie”. dice Allen a Deadline. “Penso che la cosa più difficile per me sia stata cercare di rimanere in silenzio”, ha continuato.
I fan di Taylor sono delusi
“Non so cosa dire. E poi quando mi hanno lasciato, ho pensato, ‘oh, okay, lo show lo annuncerà?’ Ma non lo fecero mai. E poi il 10 dicembre, proprio di recente, è stato il secondo anniversario di Taylor [di ritorno allo show], e sono tornato su Twitter per la prima volta da giugno per interagire nuovamente con i fan, solo per dire grazie perché c’erano così tante congratulazioni e gente che dice: ‘Non vedo l’ora di rivederti sullo schermo’ e ‘quando torni?’ Stavano succedendo molte cose e la gente stava iniziando a twittare al riguardo. Stavano cominciando a dire, dov’è Taylor? E c’erano hashtag e tutte queste cose di tendenza su Twitter. «Dov’è Taylor?» Riporta Taylor, riporta Krista.’ Lo show diceva semplicemente che il mio personaggio non era realmente necessario.“
Un portavoce di Beautiful ha detto a Deadline che lo show non commenta lo stato del casting.
Tuttavia, un insider ha rivelato che ad Allen è stata offerta la possibilità di ripresentarsi e lei ha rifiutato. Un rappresentante di Allen ha ribattuto dicendo che a fine novembre al suo cliente era stata offerta l’opportunità di dire tre righe per un episodio “dopo un paio di mesi di nulla”. Sia Allen che la sua miriade di fan hanno iniziato a notare un cambiamento nella presenza del suo personaggio nello show poco dopo aver ricevuto la nomination come attrice non protagonista ad aprile.“Il mio agente aveva chiamato e avevo chiesto informazioni, ma nessuno mi dava alcuna informazione, e quindi ero tipo, sai una cosa? Andrà tutto bene. Le cose vanno e vengono e tutto è ciclico”, continua Allen. “Ho solo pensato che quella fosse la situazione, ma poi sono stata abbandonata, quindi è stato così.”