“Bake Off Italia”, la puntata finale

Il 13 dicembre la chiusura del cooking show condotto da Benedetta Parodi

“Bake Off Italia”, la puntata finale“Bake Off Italia”, la puntata finale
TV

Venerdì 13 dicembre alle 21:30 su Real Time arriva la puntata finale della dodicesima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, e condotto da Benedetta Parodi.

Miglior pasticcere amatoriale d’Italia

Come sottolinea il comunicato stampa, “la sfida più dolce della TV sta per giungere al termine: dopo un emozionante percorso sotto il tendone, prova dopo prova, i quattro finalisti sono ormai a un passo dall’Olimpo della pasticceria“. La giuria composta da Ernst Knam, giudice storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, e il superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticcere Iginio Massari, osserveranno per l’ultima volta i concorrenti all’opera per poi assegnare il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia sempre nella splendida cornice di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB)”. Anche la puntata finale di Bake Off Italia sarà caratterizzata dalle tre classiche sfide, ma ogni prova vedrà un’eliminazione diretta. Si inizierà come di consueto dalla prova creativa: i quattro finalisti dovranno realizzare uno dei simboli della pasticceria italiana, la millefoglie. La prova sarà resa ancora più emozionante dalla presenza dei loro affetti più cari, che faranno il loro ingresso a sorpresa sotto il tendone.

La Pièce Montée

A seguire la prova tecnica, come sempre in questa edizione alla presenza di Iginio Massari, che ha scelto come oggetto della sfida la sua Torta Regina: una torta moderna maestosa dal colore rosso e con una corona di fragole in cima, che metterà sicuramente in difficoltà i tre concorrenti rimasti in gara. Al termine delle sfide, saranno due i super finalisti che si contenderanno il titolo nel duello conclusivo. Dopo aver acquisito dimestichezza e competenza dall’inizio del programma, i due aspiranti vincitori dovranno dimostrare di meritarsi il titolo realizzando la Pièce Montée: una vera e propria costruzione in pasticceria, realizzata con piccoli dolci, una prova complessa per cui avranno quattro ore in totale.

Share