Asia Argento: fisico scolpito dal cinema
L’attrice ispirata da "Terminator 2" per i suoi allenamenti.
Asia Argento è una donna molto attiva e appassionata di fitness. Alcuni video pubblicati su Instagram mostrano Asia Argento in azione. L’attrice ha esibito il suo fisico tonico e allenato, in una foto, dopo una sessione di allenamento con sacco da boxe e corda. Lo sport le permette di mantenersi in forma, scaricare lo stress e migliorare la sua autostima.
La motivazione dietro la sua scelta “Terminator 2”
Asia Argento ha dichiarato di aver tratto ispirazione dal personaggio di Sarah Connor, interpretato da Linda Hamilton, nel film “Terminator 2” film del 1991, diretto da James Cameron. La trasformazione fisica di Hamilton per quel ruolo è stata impressionante, e ha contribuito a rendere il personaggio uno dei più iconici della storia del cinema. Linda Hamilton ha seguito un programma di allenamento molto intenso per prepararsi al ruolo di Sarah Connor. Il programma prevedeva quasi due ore di allenamento al giorno per sei giorni alla settimana, con un focus su braccia, addominali e cardio.
“Da ragazzina vidi Terminator 2 e mi innamorai perdutamente di Sarah Connor e del suo fisico scolpito. La trasformazione di Linda Hamilton per quel personaggio divenne per me un modello. Adoro le donne muscolose e se non facessi l’attrice probabilmente diventerei una culturista. Intanto mi alleno ogni giorno perché amo cosa succede al mio umore quando lo faccio, il cervello secerne ormoni quali beta endorfine, noradrenalina e adrenalina, serotonina e dopamina. Roba buona. Nella vita (e in sobrietà) sentirsi in salute e sereni è tanta roba.”