Anthony Bourdain, arriva il biopic

Un film sugli esordi dello chef con protagonista Dominic Sessa.

Anteprime

La vita di Anthony Bourdain diventa un film. A più di sei anni dalla scomparsa dello chef, scrittore e conduttore televisivo americano (amato per il suo approccio schietto e autentico alla cucina e alla vita, così come per lo stile diretto) arriva il biopic interpretato da Dominic Sessa.

Un linguaggio differente

Anthony Bourdain è diventato noto al grande pubblico con il libro bestseller Kitchen Confidential. Successivamente ha poi conquistato il pubblico di tutto il mondo con i suoi programmi televisivi No Reservations e Parts Unknown, dove esplorava cibo, cultura e luoghi in ogni angolo del mondo durante viaggi culinari con compagni di avventura sempre nuovi e interessanti. Ma soprattutto lo chef e stato apprezzato per la sua capacità di usare il cibo come linguaggio per raccontare luoghi e storie e come strumento di esperienze condivise. In Italia il suo nome è legato a quello di Asia Argento, che è stata la sua compagna.

Un Bourdain agli esordi

Il biopic sulla vita di Anthony Bourdain si intitolerà Tony, e secondo quanto riportato da Deadline, la casa di produzione A24 è in trattative per acquisire il film, prodotto da Star Thrower Entertainment. La regia sarà affidata a Matt Johnson, mentre Dominic Sessa, il giovane attore emergente recentemente apparso in The Holdovers è stato scelto per interpretare lo chef. Sulla trama al momento non ci sono notizie, ma dalla scelta del protagonista è facile dedurre che vedremo un giovane Anthony Bourdain agli esordi della sua carriera.

Share