Zendaya: “Mi sono sentita malissimo”

“Ho deciso di non bere molta acqua, perché avevo paura di farmi la pipì addosso”.

Zendaya: “Mi sono sentita malissimo”Zendaya: “Mi sono sentita malissimo”
Protagonisti

L’attrice interprete di Chani nella saga di Dune, di recente ha ricordato un’esperienza poco piacevole sul set. Zendaya racconta di essersi sentita malissimo a causa di un colpo di calore. Per via della lontananza dei bagni dalla location per le riprese, l’attrice ha deciso di non bere troppo per paura di farsi letteralmente la pipì addosso.

Paura di farsela sotto

Nell’intervista a W Magazine, Zendaya parla della sua esperienza sul set di Dune 2, raccontando di un particolare episodio in cui è stata piuttosto male. L’attrice racconta di essersi trovata a girare in Giordania, in ambienti estremamente caldi e dove i bagni si trovavano piuttosto lontani dal luogo delle riprese. “Faceva molto caldo e ricordo di aver pensato, ‘Oh, cavolo, i bagni sono così lontani’, perché dovevamo camminare a ungo per raggiungere le location del film”. La lontananza dei servizi igienici le ha fatto venire l’idea di bere di meno, per non dover perdere tempo sul set. “Se dovevo fare pipì, avevo bisogno di almeno dieci minuti solo per uscire dal costume”, spiega. “Quindi ho deciso di non bere molta acqua, perché avevo paura di farmi la pipì addosso, onestamente. Ma un giorno non ho bevuto abbastanza e ho avuto un colpo di calore. Mi sono sentita malissimo. Ricordo di aver chiamato mia madre mentre ero stesa sul pavimento del bagno, dicendole: ‘pensavo di essere intelligente, ma ho fatto una stupidaggine’”.

Il ritorno di Zendaya in “Dune: Messia”

Dune: Messia sarà ispirato all’omonimo romanzo del 1969 di Frank Herbert. La storia, sequel del romanzo Dune, è ambienta dodici anni dopo l’incoronazione di Paul Atreides come Imperatore dell’universo. Il regista Denis Villeneuve ha confermato che il cast di Dune: Messia includerà i ritorni di Timothée Chalamet come Paul Atreides, Zendaya come Chani, Florence Pugh come Principessa Irulan e Anya Taylor Joy come Alia Atreides, sorella minore di Paul. Le riprese avranno inizio tra il periodo di agosto e settembre 2025 per rispettare la data d’uscita per ora fissata al 18 dicembre 2026.

Share