Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere. È il titolo di un famoso film di Woody Allen, tratto dall’omonimo libro divulgativo del sessuologo David Reuben. In questo film ormai divenuto cult, Allen, con la sua consueta ironia, ha voluto prendere in giro la cosiddetta “rivoluzione sessuale” proprio ispirandosi a un manuale che fu un best-seller nei primi anni ’70.
Sei episodi per sei grandi domande tabù: “Gli afrodisiaci funzionano?”, “Che cos’è la sodomia?”, “Perché alcune donne faticano a raggiungere l’orgasmo?”, “I travestiti sono omosessuali?”, “Cosa sono le perversioni sessuali?”, “Gli studi sul sesso sono affidabili?”, “Cosa succede durante l’eiaculazione?”.
Da Woody Allen a Google
Per fortuna, al giorno d’oggi non è necessario andare a comprarsi il manuale scritto da uno specialista per trovare le risposte. Per saperne di più sul sesso basta semplicemente googlare ciò che si vuole sapere. Ovviamente, le domande cambiano a seconda del tempo e del luogo in cui vengono formulate, ma ci sono sicuramente delle hit, in tal senso, comuni a tutti.
La posizione del dosso
Ebbene, sembra che la domanda sul sesso più cercata su Google nel 2023 sia stata: “Qual è la posizione del dosso?”. Per spiegare la natura della domanda bisognerà fare un passo indietro: tutto risale ad una puntata di Tempation Island, edizione Gran Bretagna, durante la quale uno dei concorrenti ha parlato di sesso e in particolare di una certa “posizione del dosso”, sconosciuta ai più. Ovviamente, c’è stato un boom di ricerche su Google a riguardo. Da quanto si evince sul web, avverrebbe così: uno dei partner sta in quella che nello yoga è chiamata posizione del gatto, però con un cuscino sotto i fianchi per sollevare il bacino. Da qui nome, “posizione del dosso”.
Cosmopolitan chiede la lista delle domande di natura sessuale a Google
In seguito, stuzzicata la fantasia degli utenti, Cosmopolitan ha voluto chiedere a Google di fornire una lista delle domande sul sesso più cercate dagli inglesi. Sembra, dunque, che la seconda domanda più googlata sia stata quella di utenti che volevano sapere se fosse giusto fare sesso durante la gravidanza. Segue il resto della la top five delle domande a luci rosse del 2023:
-“perché del sanguinamento dopo un rapporto sessuale”
– “quante calorie si bruciano durante il sesso?“ (evidentemente ci sono molti fissati col fitness)
– “dopo quanti appuntamenti è appropriato fare sesso?“
– “Come si fa il sesso anale?“
– “Perché non ho alcun tipo di desiderio?“.
E poi una vera evergreen: “Come fanno sesso i pesci?”