“Super/Man: The Christopher Reeve Story”, il trailer

Il documentario ripercorre la carriera del leggendario attore americano.

“Super/Man: The Christopher Reeve Story”, il trailer“Super/Man: The Christopher Reeve Story”, il trailer
Anteprime

Warner Bros. Pictures ha distribuito il trailer di Super/Man: The Christopher Reeve Story, il documentario che ripercorre la vita dell’attore americano, e che sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a settembre.

Immagini inedite

Il documentario contiene immagini inedite di Christopher Reeve, attore hollywoodiano diventato una leggenda con il film Superman del 1978, e le interviste ai suoi tre figli William, Matthew e Alexandra. “È un dono. Siamo così fortunati”, ha dichiarato Matthew Reeve Variety. “Non solo abbiamo i suoi film da vedere, ma anche una collezione di video amatoriali da scovare e rivedere, sue interviste su YouTube da tirar fuori. Aver visto cose sue per la prima volta non hanno cambiato la mia percezione di lui, ma l’hanno migliorata, come una rara intervista fatta in Australia nel 1977”. Infine, il figlio dell’attore ha sottolineato: “È stato davvero bello vederla e scoprire molto più materiale di quanto sapessimo”.

La sinossi ufficiale

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Warner Bros. Picture: “La storia di Christopher Reeve è un’ascesa sorprendente da attore sconosciuto a iconica star del cinema e la sua interpretazione definitiva di Clark Kent/Superman è divenuta un punto di riferimento per gli universi cinematografici dei supereroi che oggi dominano il cinema. Reese ha interpretato l’uomo d’acciaio in quattro film di Superman e ha interpretato decine di altri ruoli che hanno mostrato il suo talento e la sua versatilità come attore, prima di restare ferito nel quasi fatale incidente a cavallo nel 1995. Dopo essere diventato tetraplegico, è diventato un leader carismatico e un attivista per la ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale così come un sostenitore appassionato dei diritti e delle cure dei disabili – il tutto mentre ha continuato la sua carriera al cinema davanti e dietro la telecamera dedicandosi alla sua amata famiglia“.

Share