La semifinale di Pechino Express va in onda oggi in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Quattro coppie sono ancora in corsa e continueranno la loro sfida lungo la Rotta del Dragone con l’obiettivo di conquistare il pass per la finale della prossima settimana. La finale sarà guidata dal conduttore Costantino Della Gherardesca e dall’inviato speciale Fru.
233 chilometri
Le coppie che si contenderanno il titolo sono Damiano e Massimiliano Carrara I Pasticcieri, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo Le Amiche, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi Italia Argentina, Megan Ria e Maddalena Svevi Le Ballerine. Le quattro coppie rimaste in gara dovranno percorrere 233 chilometri tra la città di Kandy e la culla del buddismo in Sri Lanka, Mihintale. Questo tratto fa parte della Rotta del Dragone che i concorrenti stanno affrontando durante questa edizione del programma.
La gara
Dopo aver lasciato la città di Kandy, i concorrenti di Pechino Express si recheranno al Royal Palace Park, dove dovranno cimentarsi in una danza tradizionale locale usata per invocare gli spiriti soprannatura. I concorrenti avranno l’opportunità di allenare la mente, scoprire rimedi ayurvedici e conoscere la lunga dinastia di sovrani all’Ancient City di Polonnaruwa. Questa città, che un tempo era un centro mercantile e religioso, conserva oggi i resti di antichi palazzi e templi ed è un sito archeologico Patrimonio dell’Umanità.