Simona Tagli, ospite a Verissimo, ha raccontato un momento difficile della sua vita e ha rivelato di aver fatto voto di castità. Nel salotto di Silvia Toffanin, la showgirl spiega come, a seguito della separazione dal marito Francesco Ambrosoli, abbia rischiato di perdere l’affidamento di sua figlia, Giorgia.
Il voto di castità
Simona Tagli, parlando con Silvia Toffanin, rivela di aver scelto di fare voto di castità per sua figlia Giorgia. “Ho smesso di lavorare e ho fatto un voto di castità. Non ho più avuto altri compagni dopo la fine del rapporto con il padre di mia figlia”, spiega. Già a febbraio la showgirl aveva dichiarato: “Sono casta da dieci anni per un voto che avevo fatto alla Madonna di Lourdes ed entro al ‘Grande Fratello’ senza precludermi la possibilità di trovare un nuovo amore…”. Questo perché adesso la situazione famigliare è cambiata: sua figlia Giorgia ha 18 anni, è felice, e non è più necessario per la Tagli combattere per averla con sé. Ad ogni modo la showgirl non rimpiange il suo voto di castità: “Rispettare quel voto mi ha portato la serenità che desideravo. La quiete. La pace in famiglia e in generale nella vita”.
L’affidamento e la decisione di Simona Tagli
“Ho rischiato di perderla”, spiega Simona Tagli parlando di sua figlia Giorgia. All’epoca della separazione con il marito Francesco Ambrosoli la showgirl racconta di aver dovuto affrontare una dura battaglia legale per l’affidamento. “Ho rischiato di perdere l’affidamento di mia figlia a causa di un impianto accusatorio un po’ spregiudicato e un per pregiudizio giuridico: in quanto donna di spettacolo. Così è stata messa in dubbio la mia capacità genitoriale; quindi, ho subito messo dei paletti ben precisi alla mia vita“. Per questo Simona Tagli ha deciso di non apparire più in televisione e, grazie alla sua scelta, il tribunale le ha dato ragione. Prima del Grande Fratello, infatti, l’ultima esperienza televisiva era stata nell’edizione del 2006 del reality L’Isola dei famosi. La scelta di tornare alla TV deriva da una serenità riconquistata e dall’età di Giorgia: “Adesso lei ha 18 anni, sta bene, ed è contentissima”.