Sharon Stone: “Ho subito una molestia sessuale”

L'attrice rivela gli abusi subiti a inizio carriera

sharon stone ccsharon stone cc
Gossip

Sharon Stone, ospite del programma di Kelly Ripa Let’s Talk Off Camera, ha rivelato durante l’intervista uno spiacevole episodio di molestia da lei vissuto agli inizi del suo percorso artistico.

“All’inizio degli anni Ottanta – ero agli esordi della mia carriera – mi ritrovai con un dirigente della Sony nel suo ufficio. Mi fece molte lusinghe e a un certo punto si sfilò il pene dai pantaloni e me lo mise davanti al volto”.

Il molestatore, dunque, sarebbe stato un ex capo di Sony Pictures negli anni Ottanta, epoca in cui Sharon Stone era ancora ben lontana dal successo internazionale di film come Basic Instinct, che ha contribuito a renderla una icona.

“Ero molto giovane e feci quello che faccio quando sono nervosa, perché fondamentalmente sono una persona molto frizzante, ho iniziato a ridere. Ridevo e piangevo allo stesso tempo e non riuscivo a fermarmi. Lui, a quel punto, non sapeva cosa fare. Quindi, ovviamente, l’ha messo via e se ne è andato. Alla fine la sua segretaria è venuta e mi ha accompagnato fuori”.

La Stone non ha fatto nessun nome, ma  The Wrap sottolinea che lo studio della Sony è stato fondato nel 1987 e che era guidato dai co-presidenti Peter Guber e Jon Peters. Purtroppo, la molestia in questione non è stata l’unica, nel corso della carriera dell’attrice; infatti nel 2018, in piena esplosione del movimento #MeToo, aveva rilasciato un’intervista a CBS Sunday Morning: quando le era stato chiesto se fosse stata vittima di molestie o di aggressioni sessuali, aveva risposto: “Lavoro in questo settore da 40 anni… potete immaginare questo settore quando ci sono entrata, 40 anni fa. Ho visto di tutto”.

Share