Shakira posticipa la terza tappa di “Las Mujeres Ya No Lloran”

“Il mio cuore è spezzato. Non posso esibirmi per voi”.

Shakira posticipa la terza tappa di “Las Mujeres Ya No Lloran”Shakira posticipa la terza tappa di “Las Mujeres Ya No Lloran”
Musica

Per motivi indipendenti dalla volontà della cantante, la terza tappa del tour Las Mujeres Ya No Lloran è stata posticipata. Shakira spiega ai suoi fan che si tratta di questioni legate alla sicurezza del palco e di “avere il cuore spezzato”.

Il post su X

I problemi sono legati alla produzione teatrale all’Estadio Nacional di Santiago. Shakira ha scritto un lungo messaggio sul suo profilo X annunciando la cancellazione dell’esibizione prevista in Cile. “Voi, che mi accompagnate da più di trent’anni, conoscete più di tutti la mia etica professionale e quanto mi impegni per offrirvi sempre il meglio. Per un anno ho lavorato instancabilmente giorno e notte sui più piccoli dettagli per realizzare un’esperienza indimenticabile”.

E ancora: “Così potete immaginare quanto sia doloroso per me come artista vedere che dopo i tanti sforzi per venire in questo Paese che amo tanto, il Cile. Il concerto dovrà essere riprogrammato per circostanze che non dipendono da me”. Shakira ha poi aggiunto: “Quando un artista viaggia in un Paese, la sua produzione e il suo team dipendono direttamente dai produttori locali. Io e il mio staff confidiamo sempre che la società di produzione assunta dal promoter locale segua alla lettera le specifiche che sono state fornite diligentemente da noi per poter realizzare uno show in tutta la sua grandezza”.

Altre posticipazioni

Allo stesso modo Shakira ha dovuto posticipare uno spettacolo a Medellín, in Colombia, il 24 febbraio perché “il tetto del palco installato dalla produzione locale ha subito danni che mettono a rischio la sicurezza dell’artista”. All’epoca, Shakira scrisse su X: “Mi fa molto male non poter salire sul palco e cantare per voi quanto avrei voluto”. L’artista è stata anche costretta anche a posticipare il suo spettacolo a Lima, in Perù, il 16 febbraio, dopo aver sofferto di un “problema addominale” che l’ha mandata al pronto soccorso e tenuta in ospedale. “I dottori con cui sono attualmente in cura mi hanno comunicato che non sono in condizioni sufficientemente buone per esibirmi questa sera”.

La star colombiana è pronta a visitare Buenos Aires per il tour, prima di dirigersi in Messico per spettacoli a Monterrey, Guadalajara e sette notti da record a Città del Messico. Come la stessa Shakira aveva spiegato in data 18 ottobre, dalle arene si è rivelato necessario spostare lo show negli stadi per via della moltitudine di persone presenti.

Share