Nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, Rossella Erra ha espresso il suo sostegno alla Lucarelli, affermando che aveva bisogno di stare al suo fianco. Tutto è iniziato con un’osservazione apparentemente innocente di Selvaggia Lucarelli rivolta a Teo Mammuccari: “Mi fai tenerezza”.
Mammucari si è subito offeso per il commento e ha reagito in maniera rabbiosa: “Mi fai tenerezza non me lo dici a me, lo dici a un amico tuo, ma a me non me lo dici perché io mi sono messo in gioco e ho fatto cose che tu non faresti mai”. La situazione è andata peggiorando con uno scambio acceso di accuse.
Man mano che la tensione cresceva, Selvaggia Lucarelli si è difesa, sottolineando la serietà e l’aggressività presenti nella risposta di Mammuccari. Si è chiesta se un semplice commento potesse suscitare una reazione così forte. Teo ha citato un precedente episodio riguardante l’apparizione di Selvaggia in un talk show, dove avrebbe detto: “Facciamolo esplodere”. Selvaggia Lucarelli ha chiarito che la sua intenzione non era quella di esplodere letteralmente, esprimendo frustrazione per la necessità di spiegare una battuta a un comico.
Tuttavia, con un colpo di scena sorprendente, Teo Mammucari ha poi ritrattato le sue dichiarazioni e si è scusato pubblicamente con Selvaggia. Ha riconosciuto i suoi errori e ha ammesso di avere pregiudizi nei suoi confronti. Esprimendo sincero rammarico, ha sottolineato che è possibile commettere errori e si è scusato sinceramente.
“Mi scuso pubblicamente con Selvaggia e riconosco di aver sbagliato. Sto parlando seriamente. Sono andato oltre io, stasera. Ho avuto pregiudizi nei suoi confronti e sono dispiaciuto. Si può sbagliare, chiedo scusa”.