Samantha De Grenet: “Mi sarei separata in viaggio di nozze”

"Non sono mai stata con un uomo per interesse".

Samantha De Grenet: "Mi sarei separata in viaggio di nozze"Samantha De Grenet: "Mi sarei separata in viaggio di nozze"
Protagonisti

Samantha De Grenet ha affrontato momenti molto difficili nella sua vita, come la perdita di un figlio e la scoperta di un tumore al seno: “La malattia mi ha insegnato a essere meno severa con me stessa”. Nonostante i momenti dolorosi affrontati, De Grenet ha avuto storie d’amore importanti con personaggi noti come Leonardo Pieraccioni, Pippo Inzaghi, Alessandro Benetton e Luca Barbato (sposato due volte) e nell’intervista con il Corriere Della Sera l’ex modella confessa: “Con Pippo Inzaghi un’infatuazione pazzesca, Alessandro Benetton il mio primo, grande amore. Con Luca Barbato ci siamo sposati due volte. Non sono mai stata con un uomo per interesse”. Su Francesco Totti chiarisce: “Ci siamo frequentati, non significa che ci sono stata a letto”.

Il primo matrimonio una follia

Si è sposata a vent’anni con Pierfrancesco Micara, un giovane della Roma bene. Si sono separati dopo soli otto mesi dalle nozze. “Una follia. Fummo i primi a sposarci nel castello di Bracciano, prima anche di Tom Cruise e Nicole Kidman. Io mi sarei separata in viaggio di nozze. Eravamo due ragazzi che s’innamorano per la prima volta, io resto incinta ed eravamo felicissimi, ma mentre preparo il matrimonio, perdo il bambino. Mi presi la responsabilità di andarmene“.

Gli amori celebri

Su Leonardo Pieraccioni spiega: “È stato un grande amore, durato più di tre anni, abbiamo convissuto. Lo amavo così tanto che ho rifiutato proposte di cinema per il terrore che qualcuno dicesse che stavo con lui per interesse. Col senno di poi, sono stata una scema. Come tutti i grandi comici, aveva un lato malinconico che non mostrava a tutti“. Invece su Pippo Inzaghi: “Un’infatuazione pazzesca. L’ho respinto per un sacco di tempo e, quando si è stancato di corteggiarmi, mi sono accorta che mi mancavano le nostre telefonate. Ma, come temevo, era il giovane campione che non voleva una storia seria. E ho rifiutato i programmi di calcio quando stavo con Pippo Inzaghi: sia mai che qualcuno pensasse che fossi aiutata. Alessandro Benetton è stato il mio primo, vero, grande amore. Corrisposto, ma travagliato: ci siamo lasciati, ripresi, lasciati… Lo lasciai perché ero stanca di vivere di alti e bassi. Nella sua autobiografia mi ha messa fra le sue tre donne più importanti”.

La De Grenet ha chiarito che la sua relazione con Francesco Totti non è stata di natura intima: “Ne ho parlato di recente in TV da Monica Setta e si è scatenato l’inferno. Dire che ‘ci siamo frequentati’ non significa che ci sono stata a letto. Ci sono andata a cena, in barca con amici. Mi ha corteggiata, ma uscivo dalla storia con Filippo e non volevo altri calciatori”. Con Luca Barbato si è sposata nel 2005, lasciandosi nel 2008. Dalla loro relazione è nato Brando: “Nostro figlio era piccolo. Quando cinque anni dopo sono arrivate le carte del divorzio, ho scritto una lettera a Luca raccontandogli cosa provavo. Abbiamo ripreso a vederci. Nel 2015, ci siamo risposati in chiesa, con Brando che portava le fedi e piangeva“.

Share