Rhove pubblica finalmente il suo primo album, intitolato Popolari. In uscita venerdì 29 marzo 2024, sarà distribuito sotto l’etichetta Emi Records Italy/Universal Music Italia. Rhove annuncia così il suo nuovo progetto “È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta”.
“Popolari” è il mio primo album
In uscita dal 29 marzo, l’album è stato anticipato da Pelé, hit da 60 milioni di stream e certificata doppio platino, dal singolo estivo Ancora (anche questo platino) e dalla hit Petit Fou Fou con Anna (disco d’oro). Sui social l’artista ha condiviso un teaser trailer in bianco e nero che anticipa il nuovo album e afferma: “Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza. Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… Popolari”.
Voglia di riscatto
Voglia di riscatto, la speranza di un futuro migliore, la possibilità di cambiare la propria vita, questi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati in Popolari. Rhove ha già conquistato la scena musicale italiana con i suoi successi, ottenendo 13 dischi Platino e 9 dischi Oro, e quasi 2 miliardi di stream totali, grazie a brani come Shakerando, Cancelo, La Province#1 e Compliquè.