Nikita Pelizon era presente a Sanremo 2024 per il Festival della canzone italiana. Durante un’intervista rilasciata a Superguidatv, in occasione della festa di Novella 2000, ha condiviso il suo pensiero sulle sue preferenze musicali e quando le viene chiesto se vorrebbe proporre un brano per Sanremo in futuro, lascia intendere che potrebbe valutare l’idea.
Un parere sulle canzoni in gara:
“Al momento attuale quelle che mi piacciono tantissimo sono quelle di Emma e Rose Villain, anche se devo ancora sentire quella di Angelina Mango, che ero tanto, tanto curiosa, e quella di Annalisa che – mamma mia – mi pace sempre di più. E poi è nel suo momento, anzi tutte e due sono proprio nel momento clou della loro carriera, una sta iniziando, l’altra sta proprio salendo come uno tsunami anziché un’onda”.
Canzoni nel cassetto
Riguardo alla possibilità di proporre un brano per Il Festival in futuro, Nikita ha affermato di avere numerose canzoni nel cassetto: “Guarda, una domanda che ha davvero un peso notevole. Proporre un brano per Sanremo… Sanremo, ragazzi, va avanti da tantissime edizioni, è la storia d’Italia a livello di musica. Quello che ti posso dire è che, nel mio piccolo, ho tantissime canzoni nel cassetto, alcune le sto scrivendo per altri artisti, quindi anche su questo vedremo, vedremo”
“Non ho la TV a casa “
Nonostante abbia vinto il Grande Fratello, ha spiegato di non avere la televisione a casa e di non aver mai guardato il reality, tranne la prima edizione: “Guarda, io sono un po’ particolare, nel senso che ho vinto Il Grande Fratello, ma non l’ho mai guardato in vita mia tranne quando c’era Taricone, la prima edizione, ed ero molto piccola. Quindi ti posso dire che il Grande Fratello è stata un’opportunità bellissima e lo ringrazierò a vita, nel mentre non ho la TV a casa, non l’ho guardato, ho visto solo alcune puntate per capire come funzionano adesso le riprese”.
Mi piacerebbe fare partecipare ad un altro reality
Riguardo ad Antonella Fiordelisi, che ha partecipato a Pechino Express, Nikita ha detto “Ad Antonella ho dato un sacco di suggerimenti prima i partire, che spero lei abbia messo in atto. Mi piacerebbe fare altre cosine, magari Ballando con le Stelle o Tale e Quale, ancora di più Tale e Quale perché si canta, si imita e ti metti alla prova tantissimo, quindi assolutamente sì. Vedremo come andranno le varie cose, la vita è sempre imprevedibile e unica nel suo genere”.