Moise Kean e il suo primo disco musicale: parte il conto alla rovescia per l’uscita di Chosen (ovvero ‘il prescelto’). L’attaccante viola ha ufficializzato sui social l’uscita del suo primo album per lunedì 16 dicembre.
Bob Marley e Tupac
Moise Kean è pronto a inaugurare una nuova carriera. L’attaccante della Fiorentina, già tredici gol in stagione con la maglia viola e tornato protagonista anche in nazionale, ha da sempre una passione per la musica. Chose si comporrà di undici tracce in totale, quattro di queste presentate con Sey Blessed, Stunna ed Elena Manuele. “Finiti gli allenamenti mi ritrovo a scrivere nel mio studio”, ha sottolineato Kean, precisando che i suoi idoli sono Bob Marley e Tupac.
Il rapporto con la musica
Per Moise Kean non è la prima esperienza musicale. Nel 2019 l’attaccante viola era apparso in un video del rapper torinese Boro Boro (che aveva partecipato come concorrente alla dodicesima edizione del noto talent X Factor nel 2018) e il duetto ebbe grande successo, tanto che il filmato YouTube spopolò fra gli appassionati di musica e di calcio. Nel 2023 era arrivato il suo primo singolo, Outfit, insieme al gruppo rap 19F. Il calciatore entra così nella lista di calciatori che hanno pubblicato musica, da Alex Iwobi a Stefan de Vrij, ma è uno dei pochi ad aver lavorato su un album.