Måneskin senza Victoria De Angelis?

Nel nuovo video di "Trastevere" manca la bassista.

maneskin2maneskin2
Musica

Due giorni fa, i Måneskin hanno pubblicato quello che, come dichiarato, sarà l’ultimo video ufficiale per l’album Rush!. Il brano si intitola Trastevere (che, a dispetto del titolo, è tutto in lingua inglese) e questa volta non si tratta di un video provocatorio. Le immagini mostrano la band, ripresa dal regista George Gallardo Kattah, in sala prove, con un’atmosfera minimalista, intima e vintage. Ma non è questo a colpire principalmente i fan, quanto un particolare non da poco. Nella clip dei Måneskin, infatti, c’è una grande assente: Victoria.

Il video si apre con Damiano al centro che canta, accompagnato da Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio, che stavolta lascia le bacchette e si mostra in una versione del tutto inedita alla chitarra.

Non sono stati rilasciate dichiarazioni sul motivo di questa scelta di girare un video tutto al maschile, ma –senza gridare allo scandalo! – la motivazione potrebbe essere semplice: non essendoci la batteria, in questa versione acustica, ha senso togliere la presenza dell’altra componente ritmica (il basso di Victoria, appunto), così che Trastevere diventi una ballad chitarra e voce.  

I fan attendono dei Måneskin trepidanti attendono sviluppi e chiarimenti sul futuro di Victoria. Nel frattempo, come sempre, parla la musica per loro.

Share