Laura Pausini ha compiuto 50 anni il 16 maggio e ha voluto festeggiare questo traguardo speciale con i suoi fan in un modo davvero unico. La cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui ripercorre la sua vita e carriera, dai suoi esordi a Solarolo al successo internazionale. Il video, intitolato 50 Anni Di Vita, è accompagnato da una lettera che Laura ha scritto a se stessa.
50 anni di vita e di persone
Le prime immagini, ovviamente, sono dedicate al suo debutto al Festival di Sanremo con la canzone La Solitudine che l’ha lanciata nel 1993: “50 anni di vita e di persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e di eventi che hanno disegnato la geografia del mio cammino. Grazie a tutti voi per avermi accompagnata nella mia crescita e nella realizzazione dei miei sogni con il vostro amore e la vostra presenza. Siamo solo a metà del percorso… grazie a tutti per avere fatto di me la persona che sono, spero di meritarvi sempre! Tanti Auguri Pau! ti voglio bene Lau”.
Laura Pausini ha condiviso momenti speciali anche con il marito Paolo Carta e la figlia Paola, oltre ai tanti artisti che hanno fatto parte del suo percorso, tra questi Biagio Antonacci. Il cantautore ha festeggiato con un post l’amica, dedicandole queste parole: “Ci sono anime che incontri nella vita, alcune le smarrisci, anche per colpa tua. Alcune le percepisci sempre in qualsiasi spazio.
Poche galleggiano sempre e ti proteggono nei dubbi e nelle certezze. Di Laura non posso farne a meno.
Auguri mia dolce stella Tuo B.“
La cantante ha ricevuto moltissime dimostrazioni di affetto dai suoi fan e dai colleghi artisti in occasione del suo compleanno. Giorgia ha scritto: “Tanti auguri alla donna e artista che sei che da sempre ci accompagna in voce e cuore”. Vasco Rossi si è unito ai festeggiamenti: “È un po’ come se fosse una sorella minore. L’ho vista fin dall’inizio: è spontanea, onesta e generosa”.