Secondo Deadline, la star emergente di The Last of Us Danny Ramirez ha aggiunto un altro progetto alla sua lista di prossime apparizioni sullo schermo: si tratta del film poliziesco senza nome di Todd Haynes, con protagonista Joaquin Phoenix. L’attore protagonista anche di Top Gun: Maverick reciterà in un ruolo dichiaratamente gay.
Sono in corso ulteriori casting per il film, che sarà prodotto da Christine Vachon e Pam Koffler. Haynes ha già anticipato i dettagli del dramma “esplicito”, prima che Ramirez si unisse al progetto. In un’intervista rilasciata a Variety, ha affermato: “È una storia d’amore tra due uomini ambientata negli anni ’30, con contenuti sessuali espliciti o, almeno, una sfida con la relazione sessuale tra questi due uomini. Uno è un personaggio nativo americano e l’altro è un poliziotto corrotto di Los Angeles. Alla fine devono fuggire da Los Angeles e andare in Messico. Ma è una storia d’amore con una forte componente sessuale”
Haynes ha aggiunto che è stata la star di Joker a portare il progetto alla sua attenzione. “Tutto è iniziato con Joaquin che aveva alcune idee e alcuni pensieri e solo domande e immagini. E lui è venuto da me e mi ha detto: ‘Ti interessa per caso?’ E io ero tipo, ‘Sì, è davvero interessante’. E così stavamo semplicemente al telefono a parlare e si è sviluppato in una sceneggiatura”.
Phoenix apparirà prossimamente nel sequel di Joker con Lady Gaga (e, a quanto si dice, con diverse canzoni originali), mentre Ramirez tornerà nell’MCU per Captain America: New World Order, dove riprenderà il ruolo di Joaquin Torres dalla serie TV The Falcon & the Winter Soldier .