Fiorello, Giorgia, Mannino e Cuccarini sono i co-conduttori di Sanremo 2024. L’annuncio è stato dato in diretta al Tg1, con Amadeus in studio e Fiorello in collegamento dal Foro Italico, dove le co-conduttrici sono arrivate in tre van. Vedremo Giorgia nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio, Teresa Mannino giovedì 8 e Lorella Cuccarini venerdì 9.
Il direttore artistico ha rivelato che Fiorello co-condurrà la serata finale.
I legami con l’Ariston
La cantante Giorgia è stata quattro volte in gara a Sanremo e una vittoria conquistata nel ’95 con Come saprei. Lorella Cuccarini, star del varietà Rai tra gli anni ‘80 e ’90, poi conduttrice e anche in gara a Sanremo nell’edizione 1995. L’unica a non avere “legami” con Sanremo Teresa Mannino, attrice, comica, cabarettista, talento poliedrico prestato alla tv, al teatro e al cinema.
Le dichiarazioni
“La cosa bella è che nessuna sapeva dell’altra“, ha scherzato la Cuccarini in diretta. “Io conoscevo solo gli autisti”, è stata la battuta di Fiorello. “Lo faccio Sanremo per conoscere Giorgia e Lorella“, ha fatto eco Teresa Mannino.
Nei giorni scorsi, dopo aver svelato che nella prima serata sarà affiancato da Marco Mengoni, il direttore artistico Amadeus ha annunciato i conduttori del PrimaFestival, lo spazio che anticiperà le cinque serate del Festival: le due cantanti Paola & Chiara, e i due seguitissimi Tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.