Tempo di confessioni e bilanci al Grande Fratello. Il confronto con Mirko è stato rivelatore per Greta Rossetti che finalmente ha avuto le conferme che cercava ma, allo stesso tempo, ha dovuto constatare il fallimento della sua storia. Come sospettava, il sentimento del reatino non era così forte e tutto quello chela ragazza ha immaginato potesse nascere tra di loro era solamente un’illusione. La giovane ne parla con Rosanna Fratello la quale, dall’alto della sua saggezza, le suggerisce di non focalizzarsi su una cosa che non esiste.
Questo chiarimento era necessario affinché Greta capisse il suo destino. O dentro o fuori. Adesso che sa che la storia con Mirko è finita definitivamente può finalmente godersi il suo percorso. Greta non può che essere d’accordo, si è resa conto di essere stata troppo influenzata dagli avvenimenti che riguardavano il triangolo. Il suo pensiero era solamente quello ormai e ciò la portava a chiudersi.
“Mi sono sentita proprio usata” racconta la ragazza ripensando a ciò che ha vissuto. Le sembra di aver perso del tempo assieme a Mirko, che non ha perso tempo a chiudere la relazione dopo una settimana. Le ha detto di essersi reso conto che la magia è finita, ma secondo la donna la magia non c’è mai stata. Per mesi e mesi non è stata creduta, invece, in questi giorni ha capito di aver sempre avuto ragione. Mirko non l’ha mai amata. “Si è rivelato quello che è” commenta amareggiata.
“Sei giovane, hai tutto il mondo davanti a te e quando arriverà la persona giusta te ne accorgerai”, la consola Rosanna, ma Greta non ha più intenzione di stare a cercare. Quando l’amore busserà alla sua porta, lei lo accoglierà.