Gaia torna sul prestigioso palco dell’Ariston per la 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Chiamo io chiami tu. La canzone unisce sonorità pop e ritmi latini e ha il tema dell’indecisione emotiva. Durante l’intervista con Radio Italia ha rivelato che: “C’è un nuovo progetto, ci saranno nuove canzoni, ci vedremo live”.
Il successo di “Sesso e Samba”
Gaia riflette sul suo ultimo anno e lo definisce “pazzesco”, una delle esperienze più significative è stata la collaborazione con Tony Effe nel brano Sesso e Samba che ha raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI: “È decisamente stato un anno molto bello. Sono stata felicissima di aver collaborato con Tony con Sesso e Samba, ma anche che Tokyo sia stata tanto in radio. E ringrazio anche voi di Radio Italia per averla passata tanto… è stato un periodo di grande lavoro con il mio team“. La cantante ha in programma una data speciale il 7 maggio al Fabrique di Milano: “Io non ci credo ancora, sono emozionatissima, non vedo l’ora“.
Il suo secondo Sanremo
Parlando del brano in gara Chiamo io chiami tu l’artista spiega: “È un brano che racconta con molta leggerezza il tema dell’indecisione, del limbo. Insomma, quelle decisioni che ti fanno girare in tondo ma non sai quando dovrei effettivamente affrontare la realtà dei tuoi sentimenti… È una co-dipendenza velata, raccontata con dei BPM alti”. L’approccio di Gaia al suo secondo Sanremo: “Spero con serenità, lucidità, presenza… In tutti i momenti cercando di essere gentile con le mie emozioni, vivermele bene. In passato sono stata un po’ ansiosa e ho lasciato che l’ansia mi mangiasse. Questa settimana è sicuramente snervante, stressante e piena di pressioni. Ma è un bellissimo modo per arrivare a casa alla gente, e deve essere vissuta con questo pensiero“. Nella serata cover Gaia sarà con Toquinho in La voglia, la pazzia di Ornella Vanoni.