Francesca Micoccio conduce “Sapore salentino”

Un viaggio alla scoperta delle tradizioni regionali 'rivisitate'.

Francesca Micoccio conduce “Sapore salentino”Francesca Micoccio conduce “Sapore salentino”
TV

Su Food Network arriva il nuovo programma Sapore salentino un viaggio alla scoperta delle tradizioni del Salento con Francesca Micoccio, in onda ogni sabato alle 17:50 e on demand su discovery+.

Sette locali di successo

Francesca Micoccio, salentina doc trasferitasi a Milano per gli studi, è una ristoratrice e imprenditrice e gestisce insieme al marito Tony sette locali di successo a Milano, tutti a tema Salento. Ma Francesca Micoccio è anche mamma di due bimbi che, come lei, amano la buona tavola: stare ai fornelli è per loro quasi un rito magico, dove tradizione, passione e creatività la fanno da padroni.

Una rivisitazione ‘elegante’

Come sottolinea il comunicato promozionale, in questo nuovo programma Francesca Micoccio “apre le porte della sua casa di campagna per accoglierci in un racconto di famiglia dove, al posto delle fotografie, ci sono ricette e colori di una tradizione molto amata in tutto il mondo: quella salentina. In compagnia dei suoi bambini, realizzerà ricette semplici che raccontano la Puglia e la sua storia, piatti alla portata di tutti, ma dai sapori decisi. Infine, direttamente dal suo ristorante, Francesca preparerà un piatto della tradizione nella sua versione gourmet, una rivisitazione in versione ‘elegante’ da proporre ad amici e parenti“.

Share