Elisa Isoardi è pronta a innamorarsi se ci sono le ‘giuste alchimie’, e sottolinea che anche la vita da single ha il suo fascino e le sue spine. Dopo la rottura della relazione con Matteo Salvini, la conduttrice non è riuscita più a trovare l’amore.
Sentimenti totalizzanti
“Dopo che vivi un amore grande e completo è difficile accontentarsi”, ha precisato Elisa Isoardi in un’intervista sul settimanale Gente. “Certi sentimenti totalizzanti non sono semplici da replicare”. La conduttrice dice di amare la vita da single ma di esserne spaventata allo stesso tempo. “Mi basto da sola”, ha commentato. “La cosa mi piace e insieme mi spaventa: quando ci si abitua così, e si sta bene, si diventa tanto selettivi”. Però Elisa Isoardi ha lasciato aperte le porte del suo cuore, ma “solo a uomini completi, risolti, che non entrano in competizione. E questo mix è difficile da trovare. Oggi le donne sono super emancipate e spesso loro non reggono il confronto”.
L’idea della maternità
Non è certo un problema di corteggiatori per Elisa Isoardi, che ci tiene a sottolineare: “Non sono una preda! Di solito sono io che scelgo quando aprirmi a una persona che mi piace. Non sono passiva, sono parte attiva nel decidere chi frequentare”. Tra gli altri argomenti affrontati nell’intervista quello della maternità. “Secondo mia madre io non farò mai figli, mi vede troppo concentrata sul lavoro. Invece mio padre a volte mi chiede come mai non gli presento qualcuno”, ha detto la conduttrice. “Di mentalità è antico, per lui non sono single, sono proprio zitella. Ma che ci posso fare? La mia realizzazione non passa necessariamente attraverso la coppia”.