Questi ultimi giorni la faccenda di Chiara Ferragni e il Pandoro-Gate è stata sulla bocca di tutti, e tantissimi hanno detto la loro o commentato la notizia sul web. Tra questi, anche Donatella Versace, da tempo amica dell’influencer. La stilista l’ha difesa pubblicamente sui social, scrivendo a commento di un post IG di Chiara: “Vorrei sapere esattamente di cosa si debba scusare Chiara. Lei e Fedez hanno fatto sempre beneficenza. Era l’azienda che doveva versare il contributo. Loro sono un esempio per l’Italia e per i giovani. Elencate tutte le beneficenze che hanno fatto negli anni”.
La Versace lancia, poi, una frecciatina a Selvaggia Lucarelli: “Chiedete a quella che si definisce ‘giornalista’ quanta beneficenza ha fatto lei. Ve lo dico io: nemmeno un euro. Tacete che è meglio per tutti, almeno continueremo a fare beneficenza senza dover sentire commenti di quelli che fanno gli haters per professione”.
La Lucarelli, infatti, si è espressa negli ultimi giorni molto duramente su Chiara Ferragni, prima con un articolo per il Fatto Quotidiano in cui ha sollevato dei dubbi anche sulle uova di Pasqua vendute in collaborazione con Dolci Preziosi. Poi, in una story pubblicata su Instagram, ha anche puntato il dito contro quei “salottini di sinistra” che ora difendono “la povera milionaria”: “perfino in questo caso qualcuno da quelle parti è riuscito a prendere le difese della povera milionaria che fa pubblicità ingannevole usando beneficenza e bambini con il tumore. Quel qualcuno è in buona compagnia eh, e cioè con pochi influencer di tristi circoletti che vivono di luce riflessa e di personaggi che fanno morali in tv in salottini di sinistra, ben attenti a non toccare mai il tema delle diseguaglianze perché l’unico davvero scomodo, l’unico che li esporrebbe al rischio di perdere qualcosa”.