Da Jannick Sinner a Rita Hayworth e Ed Sheeran: tutte le chiome rosse di grande successo. Sono moltissimi i grandi nomi che hanno fatto della loro capigliatura un segno distintivo in tutti i campi: dallo sport al cinema, dalla politica alla televisione. Jannick Sinner, ad esempio, il 22enne tennista altoatesino che sui campi di Malaga ha riconsegnato all’Italia la Coppa Davis dopo quarantasette anni.
Grandi icone passate e moderne
Ma rossa era anche la grande Rita Hayworth, diva del cinema, bellezza esplosiva che popolò i sogni erotici di milioni di uomini in Gilda, pellicola cult del 1946, e che conquistò l’amore dell’Aga Khan sposandolo e diventando ‘Sua Altezza’. Per rimanere in tempi più recenti, indimenticabili i boccoli rossi di Susan Sarandon, che ha mantenuto i capelli naturali per tutta la sua carriera, o quelli di Nicole Kidman, della Pretty Woman Julia Roberts e di Julianne Moore, senza trascurare Jessica Rabbit, personaggio animato ispirato all’atomica Hayworth e diventato celebre grazie alla battuta: “Non sono cattiva, è che mi disegnano così“, nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit?.
Le rosse nazionalpopolari
Ma la lista è ancora lunga: Inger Nillson, protagonista della serie tv Pippi Calzelunghe, Molly Ringwald, attrice simbolo degli anni Ottanta in film come Sixteen Candles, Breakfast Club e Un compleanno da ricordare. Oppure Emma Watson, Emma Stone, Tilda Swinton e Marcia Cross – la Bree di Desperate Housewives. Tra le rosse nazionalpopolari più amate dagli italiani, ci sono Miriam Leone, Cristiana Capotondi e Matilde Gioli.
Fonte: Adnkronos