Nel mondo dello spettacolo, per una coppia che nasce, un’altra ne scoppia e questa volta sono Checco Zalone e Mariangela Eboli a separarsi dopo quasi vent’anni di amore. Lo rende noto il sito Dagaspia secondo cui Checco, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, si è presentato nello studio di un avvocato di Roma per attivare le pratiche di fine rapporto.
Una bella coppia
Mai sposati, Checco Zalone e Mariangela facevano coppia fissa dal 2006. Con il successo di Sole a Catinelle, Zalone le aveva strappato una promessa matrimoniale che non si è, poi, mai concretizzata. Più volte, l’attore e regista pugliese aveva parlato del momento del loro incontro e di come fosse riuscito a conquistare il cuore della compagna: “Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica”. Anche se il comico ha cercato di convertirla… “alla religione domestica: la casa, la buona cucina“.
Mariangela
Di Mariangela Eboli si sa molto poco, avendo mantenuto stretto riserbo su se stessa e sulle sue bambine. Nata a Triggiano in Puglia, ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti. Fino al 2002 è stata vicedirettrice dell’organizzazione religiosa Eastern Mennonite Missions. Ha lavorato con Zalone in due suoi film: Cado dalle nubi e Che bella giornata. Nel primo, ha interpretato il ruolo di Susi, la cugina di Checco che, durante un matrimonio canta con Caparezza la celebre canzone Non Amarmi. Attualmente, la donna è amministratrice unica della società di Checco, la Mzl srl. Nell’ambiente dello spettacolo, la notizia della rottura non ha destato particolare meraviglia in quanto le voci di crisi si rincorrevano già da parecchio tempo.