Brad Pitt e il film sulla Formula 1: la data d’uscita

Il comunicato ufficiale sulla distribuzione negli USA e nel mondo.

Brad Pitt e il film sulla Formula 1: la data d’uscitaBrad Pitt e il film sulla Formula 1: la data d’uscita
Anteprime

Il film sulla Formula 1 con Brad Pitt non ha un titolo, per ora, ma ha finalmente una data d’uscita ufficiale: nel 2025 sarà distribuito negli USA il 27 giugno e in tutto il mondo il 25 giugno. Alla regia Joseph Kosinski, reduce del successo di Top Gun: Maverick.

Il progetto “Apex F1”

Si parla di un budget di 250 milioni di dollari e di attori alla guida di monoposto di Formula 2 modificare per somigliare a veicoli da Formula 1. Non c’è ancora un titolo ufficiale ma il progetto che promette di far rivivere agli spettatori le emozioni legate al circuito è generalmente conosciuto con il nome Apex F1. Brad Pitt sarà nel ruolo di un ex pilota che torna in pista per supportare il suo compagno di squadra, interpretato da Damson Idris. La Warner Bros. Pictures si è aggiudicata i diritti per la distribuzione del lungometraggio prodotto da Apple Originals. Il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi e, nonostante lo stop nel 2023 dovuto allo sciopero delle maestranze, cast e troupe sono pronti a tornare in pista per alcune gare della stagione 2024, prima del gran finale delle riprese.

Il cast e la produzione

Joseph Kosinski, oltre che regista, è anche produttore con Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films. Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner sono produttori per la Plan B Entertainment. Al film hanno anche collaborato dieci team di F1 e I loro piloti. La sceneggiatura è stata scritta da Ehren Kruger che ha anche sceneggiato Top Gun: Maverick. Nel cast ci sono anche Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia. Alla produzione ha partecipato anche la Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton.

Share