Blanco diventa latino con “Desnuda”

"Sto respirando sapori nuovi….mi piacciono"

Screenshot 2024-06-23 084623Screenshot 2024-06-23 084623
Musica

Dopo un periodo silenzioso, torna Blanco, con un brano in spagnolo, Desnuda, pronto a sfondare nel mercato latino-americano. Desnuda nasce da un lungo soggiorno di Blanco a Medellín, in Colombia e anche il video è stato girato in America Latina e in U.S.A. Lo stile è vicino al reggaeton melodico, in linea con gli orientamenti recenti del cantante. Il testo è una dichiarazione di amore e passione nei confronti di una ragazza, incontrata nel passato, con cui c’è stata una fortissima attrazione che non può essere dimenticata. Il tema non è solo il desiderio sessuale, ma c’è anche l’espressione di un legame affettivo coronato dalla proposta di una fuga a due in Italia.

L’uscita del brano

Il brano, fuori dal 21 giugno per Universal Music Latino/Island Records, è stato realizzato da Blanco con Michelangelo, Aeme, Andi Feliu e Andres Felipe Corredor ed è associato ad un videoclip girato da Simone Peluso. Nei video, Blanco è il primo a mettersi a nudo, mostrando un’immagine di sé un po’ cruda, mentre attraversa ambienti urbani popolari, sobborghi e aree cittadine.

La reazione dei follower

Diversi i commenti dei follower sui social. Qualcuno critica l’artista per questa scelta che sembra un po’ precipitosa. Ma Blanco esprime il suo entusiasmo e scrive sui social: “Sto respirando sapori nuovi….mi piacciono. Desnuda è l’inizio di un viaggio nuovo. Un viaggio in cui credo moltissimo. Un viaggio che mi emoziona, come mi emoziona la musica in ogni sua forma. Un viaggio che non toglierà tempo al progetto in italiano. Viaggeranno di pari passo. L’Italia rimane casa mia e continuerò a scrivere e a cantare in italiano. Sono sicuro che voi, che siete la mia famiglia, e mi avete accompagnato fino a qui, capirete e spero che mi accompagnerete anche in questa nuova avventura“.

Share