Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno i protagonisti di The Roses, rivisitazione del classico del 1989 La guerra dei Roses, diretto da Danny De Vito nel 1989, con protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner.
La nuova sceneggiatura
Il film è attualmente in fase di sviluppo, prodotto da Searchlight Pictures, e sarà diretto da Jay Roach, regista di Ti presento i miei e Bombshell – La voce dello scandalo. Lo sceneggiatore è Tony McNamara, che ha firmato La favorita e Povere creature!, sempre sulla base dell’omonimo romanzo pubblicato nel 1981 da Warren Adler. Questa la sinossi ufficiale: “La vita sembra facile per la coppia perfetta formata da Theo (interpretato da Benedict Cumberbatch) e Ivy (interpretata da Olivia Colman). Carriere di successo, bambini fantastici, un’invidiabile vita sessuale. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si nasconde una polveriera di competizione e di risentimenti che si accende quando i sogni professionali di Theo crollano“.
Il commento dei produttori
Il presidente di Searchlight, Matthew Greenfield ha commentato: “‘The Roses’ è una storia selvaggiamente divertente, fuori dall’ordinario, eppure profondamente umana. Con Jay alla regia, Benedict, Olivia e Tony, abbiamo una squadra da sogno che darà vita a questa storia”. Benedict Cumberbatch è diventato noto al grande pubblico per il ruolo di Sherlock Holmes nella serie televisiva britannica Sherlock, ma la sua filmografia include diversi film di successo, tra cui Doctor Strange e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Spider-Man: No Way Home, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, La talpa, 12 anni schiavo e I segreti di Osage County.