Belen diventa poetessa per un giorno

La showgirl pubblica una poesia che parla del ruolo delle donne.

Belen diventa poetessa per un giornoBelen diventa poetessa per un giorno
Social

Belen Rodriguez diventa poetessa per un giorno. La showgirl ha scritto un testo in versi in cui racconta il suo ideale di donna nell’attuale società, ma anche della “sofferenza” per le forme di pregiudizio, che sono in qualche modo insuperabili.

I pregiudizi

Belen su Instagram ha postato due foto: una con il suo primo piano e un’altra in cui lei sta scrivendo la sua poesia dal titolo: IL MIO CORPO MI HA CHIESTO DI NON COMBATTERE.. Questo il testo: “Intanto è una causa persa. Quando nasci donna non vincerai mai contro lui, contro “il pregiudizio”. Lui è un maschio, hai già perso. Sarai sempre più debole, sempre più stupida, sempre più fragile, il sesso debole dicono, dicono….. Squilibrata, colpa degli sbalzi ormonali! Quindi, fuori luogo. Pazza, paranoica…..già! Non andrà mai bene. Se lavori, se non lavori, se sei mamma, se non lo sei, se sei indipendente oppure o una mantenuta, se vai in palestra, o ti lasci andare, se ti trucchi troppo o troppo poco, se sei giovane, troppo giovane per capire o troppo vecchia per sentirti giovane, se fai l’amore va bene se invece facciamo sesso sappiamo già come ci chiamano, se sai cucinare, oppure puzzi di fritto”, sottolinea la showgirl.

Non sono un maschio

Il post continua: “Ma questa dote determina se sei una brava donna di casa oppure no! Se stai zitta sei una sottomessa, se dai voce alla tua vita “NON SEI UNA TIPA SERIA”, sei anche poco elegante, poco raffinata, sboccata, volgare, stronza e pure scema! Ma se poi stiamo in silenzio (e ho provato anche a fare questo) ACCONSENTIAMO, così dice il detto giusto? Allora che faccio parlo, non parlo? Vado a destra o a sinistra? Guardo in alto o guardo in basso? Vado al nord oppure vado al sud? Aspettate! Mi sento confusa. “Il corpo” mi ha chiesto di non combattere, perché essendo un maschio (IL CORPO) sa meglio di me che come faccio SBAGLIO”, infine conclude Belen.

Share