Angelina Mango si esibirà due volte Eurovision Song Contest. Un cambiamento importante nella storia dell’importante kermesse. Infatti, per la prima volta le Big Five e la nazione ospitante si esibiranno durante le semifinali.
Il nuovo regolamento
Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo, salirà sul palco della Malmö Arena giovedì 9 maggio. Stando al regolamento vigente fino ad oggi, la nazione ospitante le Big Five, cioè l’Italia, la Francia, la Spagna, la Germania e il Regno Unito, avrebbero dovuto esibirsi direttamente in finale, ma la produzione dell’Eurovision Song Contest ha deciso che i sei Paesi presenteranno i loro brani nel corso dei primi due appuntamenti in programma martedì 7 e giovedì 9 maggio.
Una vittoria per il pubblico
“Crediamo che questo cambiamento dia alle Big Five e alla nazione ospitante condizioni di gioco più eque nella Grand Final, visto che ora hanno l’opportunità di esibirsi ‘davvero’ sul palco delle semfinali”, ha dichiarato Ebba Adielsson, Executive Producer dell’Eurovision Song Contest 2024. “È anche una vittoria per il pubblico nell’arena e i telespettatori a casa, in questo modo potranno vedere live tutti cantanti in gara quest’anno prima della Grand Final”. Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest, ha aggiunto: “Finalmente vedremo le più grandi nazioni d’Europa e i padroni di casa esibirsi con le loro canzoni per intero durante le semifinali, il che significherà ancora più intrattenimento per i fan e gli spettatori, e come tutti le finaliste, le Big Five e la nazione ospitante potranno cantare dal vivo le canzoni due volte sul palco dell’Eurovision”.