Angela Finocchiaro: “Sono una mammola”

In aprile la vedremo nel nuovo LOL – Chi Ride È Fuori.

Angela Finocchiaro Sono una mammola, a cui capita di piangereAngela Finocchiaro Sono una mammola, a cui capita di piangere
TV

Fuori dal palcoscenico, Angela Finocchiaro è una persona seria e concisa. Preferisce concentrarsi sul lavoro, in questo caso il nuovo spettacolo Il Calamaro Gigante. Scenografa dello spettacolo è sua figlia Nina. Si tratta di un adattamento del libro di Fabio Genovesi dal titolo omonimo, ma quest’impegno teatrale non le impedisce di tornare davanti alla telecamera. La rivedremo, infatti, ad aprile nel nuovo LOL – Chi Ride È Fuori.

La comicità è contagiosa

L’attrice spiega in un intervista a Oggi che è pronta a mettersi alla prova nel comedy show di Amazon Prime Video: “Penso che quando si ride tanto insieme, di una battuta o di una situazione, si crei un bel legame di intimità. Dipende da chi hai accanto. Io sono molto contagiabile: se ho qualcuno vicino con un umorismo simile al mio posso ridere tantissimo. Riuscire a lasciarsi andare è terapeutico“. Con lei a LOL ci saranno anche colleghi più giovani, come lo standupper Edoardo Ferrario o Aurora Leone dei The Jackal: “Lavorare con loro è un privilegio, ed è un po’ vampiresco, mi sembra che regalino energie e leggerezza. Ammiro gli standuppisti, ma quelli che conosco sono Ricky Gervais, Louis CK: ormai hanno un’età che… ciao. Però è molto interessante questa capacità di portare se stessi in diretta con il pubblico“.

Una mammola

Angela Finocchiaro si dimostra a suo agio anche nel genere drammatico, come dimostrano le sue interpretazioni in film come La Bestia Nel Cuore o Educazione Fisica. A proposito di questo dichiara: “Il drammatico è più facile, ma non ho mai fatto distinzione di genere. Poi, crescendo, divento io stessa più melodrammatica e facile alla commozione. Una mammola, cui capita di piangere con una musica che mi porta ricordi, con le bellezze naturali“. Al cinema la rivedremo presto in due film: “Uno è ‘Ricchi A Tutti I Costi’, sequel di ‘Natale A Tutti I Costi’. L’altro l’ho fatto con Maurizio Nichetti: sono in viaggio con la badante di mio padre che devo riportare in Turchia e che è interpretata da Serra Yilmaz”.

Share