Alessandro Greco: “Voglio fare una TV spontanea e divertente”

"Con mio figlio potrei prendere in considerazione Pechino Express".

Alessandro Greco: "Voglio fare una tv spontanea e divertente"Alessandro Greco: "Voglio fare una tv spontanea e divertente"
TV

Alessandro Greco è attualmente il conduttore di Unomattina su RAI1, programma che lo appassiona molto anche se la diretta inizia alle 9: “Qualcuno parla di levataccia, ma non esageriamo, la fatica vera la fanno altri che escono molto presto alla mattina e rientrano tardi la sera. Poi, è vero che io non sono di natura un mattiniero. Mi abituerò alla sveglia presto!”. Nell’intervista al settimanale Chi parla della sua carriera iniziata come animatore turistico, debuttando in radio e TV all’inizio degli anni ’90 e poi al grande successo, arrivato con il programma Furore.

Greco mira a condurre una TV rivolta alle persone “in maniera semplice, spontanea e divertente“. E sul programma aggiunge: “C’è anche il piacere di lavorare con Greta Mauro, con cui si sta creando sempre di più un rapporto di amicizia. Lei è anche una brava giornalista ed è normale che segua più di me gli spazi di attualità e talvolta cronaca, ma ci piace sparigliare le carte, quindi confido che entro l’ultima puntata del 6 settembre io gestirò uno spazio alla Bruno Vespa e lei farà un’esibizione tipo musical!”.

Sul lapsus di Marocchi, in cui ha detto “sbarco in Lombardia” invece di “Normandia” dice: “Vede, la sporcatura, l’errore, sono umani e un piccolo errore di pronuncia, che avrei potuto fare io dieci volte, ha acceso un ulteriore interesse e simpatia nei nostri confronti… Tra l’altro, poi, il lapsus si è diffuso tra i colleghi nel resto della giornata come una sorta di cellula impazzita!”.

“Mi diverto a imitare e sono sempre a dieta”

“Anche Lino Banfi, che mi diverto a volte a imitare, e Carlo Conti, e tanti altri amici veri tra i quali metto anche Nek. Ho imparato dai grandi che non dobbiamo mai perdere il senso della realtà, che si affrontano con impegno e umiltà anche fasi difficili e si trova sempre lo scatto di reni per risalire. Greco si definisce un “omone di costituzione robusta” e ammette che deve fare attenzione alla sua alimentazione: “Sono un omone di costituzione robusta e sono pure conviviale, quindi ogni tanto devo correre ai ripari con la dieta. Vivo invece da 27 anni con una donna (Beatrice Bocci, finalista a Miss Italia 1994 e sua moglie) che mangia quanto le pare ed è sempre uguale. Ma almeno, avendo competenza in tema di immagine oltre al dono naturale della bellezza, mi dà consigli e mi aiuta”.

Nel 2005, il conduttore ha partecipato al reality show La Talpa insieme a sua moglie: “Era un reality-game, ci piacque il rispetto della dignità della persona e il fatto che fosse un gioco. Fu un’esperienza a tinte forti, indimenticabile, ma anche irripetibile. Con mio figlio Lorenzo, invece, in un’ottica di esperienza fra di noi e di avventura, forse potrei prendere in considerazione Pechino Express”.

Share