Nella seconda puntata una coppia lascia il programma. Christian e Ludovica sono stata protagonisti di un acceso confronto dopo che lei ha fatto una doccia con il single Andrea (nascosti dalle telecamere). Ludovica accetta l’incontro e i due decidono di separarsi al falò. Per la seconda volta, Lino rifiuta il falò di confronto anticipato richiesto da Alessia. Siria confessa di non essere più sicura del suo futuro con Matteo. E Luca ha confessato di aver tradito più volte la fidanzata Gaia dichiarando che tradire è: “Un bisogno fisiologico, tradisco per soddisfare un istinto, la monogamia è un fallimento della società”.
Il traditore seriale
Tradire è fisiologico per Luca. Ha confessato i suoi tradimenti e ha spiegato come la pensa: “I miei tradimenti sono stati tre e Gaia li conosce. Ma durante la nostra conoscenza, ce ne sono stati diversi. Il motivo per cui tradisco? È un bisogno fisiologico, forse la voglia di piacere, spero non ci siano altri motivi. L’attrazione fisica nei confronti di altre donne l’ho gestita male. Evidentemente, non sono capace di comportarmi come si dovrebbe fare quando si intraprende una relazione. Ho paura che qualche ragazza possa uscire fuori dal nulla e raccontare un altro tradimento. Non so ancora se è giusto legarsi fisicamente ed emotivamente a un’unica persona. Ci sono state volte che non sono riuscito a resistere e questo aspetto del mio carattere mi spaventa. Cosa mi piace di una donna? Possono esserci alle sfaccettature, non ho un prototipo“. Conoscendo Marta, la tentatrice, Luca scopre che anche lei è molto aperta sessualmente, normalizzando che tradire sia tutto sommato un fatto fisiologico, non una mancanza di rispetto. Nel video Luca ammette: “Il piacere è piacere. Il momento dopo mi sento una mer** ma è istinto. Il meccanismo della monogamia è fallito, proprio a livello di società. Mi piace la f**a, mi piace il sesso. Che posso farci?”.
La prima coppia “che scoppia”
Ludovica e Christian hanno lasciato il programma dopo il falò di confronto. Lei, infatti, facendo alcune rivelazioni con il tentatore Andrea, ha detto sul fidanzato: “A volte mi blocca dal punto di vista intimo. Lui magari mi cerca anche tutti i giorni, io… in genere ho avuto ex diversi anche esteticamente e poi la relazione era più viva perché c’era più ‘pepe’. Anche caratterialmente i miei ex erano differenti. Poi da quando Christian ha aperto questo bar, ne parla sempre. Gliel’ho detto che sono stanca. Io ci tengo, è un ragazzo responsabile e so che è innamorato di me, ma io non so se sono realmente innamorata. Per come ho conosciuto l’amore prima di lui, era diverso e non so se sono innamorata. A volte mi sono allontanata da lui e la sua presenza per messaggio o fisica mi infastidiva. Se capisco che sto bene senza di lui, troverò il coraggio vero per allontanarmi”. Un susseguirsi di video compromettenti ha portato Christian a chiedere il falò di confronto anticipato. Ogni dubbio è sfumato dopo che Andrea e Ludovica finiscono per fare una doccia insieme. In bagno ovviamente non ci sono telecamere, ma basta questa immagine a far saltare i nervi al fidanzato che ha preso la decisione di uscire da solo: “Ho capito che tu non hai nessun rispetto per me e non ci tieni. Non provo più niente per te“.
Siria e Matteo troppa Play e poco sesso
Siria non sa più se vuole stare con il fidanzato Matteo e ha detto: “Non sono sicura di provare quello che provavo prima, non mi sono mai vissuta la mia vita, avevo vergogna, non andavo a ballare, non mi compravo nemmeno i vestitini, non l’ho mai fatto, quindi dico fammelo fare, per lui ora sono troppo magra. Le cose che mi mancavano era l’affetto, nell’ultimo periodo è stato più affettuoso e questa cosa mi ha fatto stare ancora peggio, quando sei in condizione di perdermi, allora mi dai quello che chiedo da sempre. Io preparo la cena e lui è alla play, una parte della cena me la faccio da sola. Quando andiamo a dormire? Mi addormento che lui alla play. Ho smesso di cercarlo sessualmente, quando lo cercavo io tempo fa, lui diceva non c’ho voglia, a me questa cosa mi è rimasta, ero ancora grassa. Quindi ho smesso. Ho paura che mi potrebbe piacere altro. Mi sento un’altra persona, sto proprio bene, lui ha un carattere talmente chiuso.” Matteo si giustifica dicendo: “Sono chiuso perché mi bullizzavano. Che dire, è giusto che lei si diverta. Il motivo per cui sono così, chiuso, ero dolce da piccolo, con mia mamma, poi ho subito bullismo, mi picchiavano, con la mia ex, che mi ha lasciato perché ero troppo dolce. Lei non ha mai detto niente.“