Tony Effe: “Non sarò solo sul palco”

Il Codacons invia una diffida urgente al sindaco di Roma e al Ministero.

Tony Effe: "Non sarò solo sul palco”Tony Effe: "Non sarò solo sul palco”
Eventi

Tony Effe non sarà da solo sul palco del Palaeur a Roma per il concerto di Capodanno. Ad annunciarlo è lo stesso rapper su Instagram.

Le possibili guest star

Non sarò solo sul palco”, ha scritto Tony Effe. “Sarà una vera e propria festa“. Da qui il la grande curiosità per gli ospiti che affiancheranno il rapper nello show del 31 dicembre. A quanto appreso l’Adnkronos, in pole position tra le possibili guest star della serata ci sarebbero proprio Mahmood e Mara Sattei, ovvero proprio i due artisti che si sarebbero dovuti esibire a Capodanno con il rapper al Circo Massimo e che poi si sono ritirati per solidarietà dopo il ‘no’ del comune alla partecipazione di Tony Effe. La questione è diventata ormai un evento mediatico che sta coinvolgendo tutto il mondo della musica, che si domanda se sia giusto o meno censurare i testi della musica rap.

Due pesi e due misure

E intanto il Codacons ha inviato una diffida urgente al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al Ministero dell’economia affinché sia ritirata l’autorizzazione concessa per il concerto di Capodanno di Tony Effe. Roma Capitale e il Mef, infatti, hanno partecipazioni rispettivamente al 10% e al 90% nella società Eur Spa che gestisce il Palaeur. “Il sindaco Gualtieri apre gli occhi per la piazza del Circo Massimo e giustamente esclude dal concerto canzoni che rappresentano una violenza contro le donne, ma gli stessi occhi li chiude se la violenza viene portata in un’altra struttura pubblica gestita dal Comune”, ha affermato il presidente del Codacons Carlo Rienzi. “Una inaccettabile ipocrisia contro la quale abbiamo dovuto oggi diffidare lo stesso sindaco e il Ministero, affinché non siano usati due pesi e due misure su un tema così delicato come quello della violenza sulle donne“.

Share