The Kolors: “Un brano che celebra l’istinto”

"Se fosse un’immagine, sarebbe un ascensore rosso".

The Kolors Un brano che celebra l’istinto e non il ragionamentoThe Kolors Un brano che celebra l’istinto e non il ragionamento
Sanremo 2025

I The Kolors sono pronti a presentare il loro nuovo brano Tu con chi fai l’amore al Festival di Sanremo 2025, segnando la loro terza partecipazione alla kermesse. Durante la serata dei duetti si esibiranno con Sal Da Vinci, reinterpretando il suo brano Rossetto e caffè. La band si è affermata a livello internazionale, conquistando fan in diverse nazioni grazie a brani come Italodisco: “Cerchiamo di rimanere degli umili ragazzi di Cardito, ma arrivare al pubblico è uno dei segnali più belli, soprattutto quando si arriva a toccare con mano l’affetto delle persone. E poi penso sia un po’ l’obiettivo di chiunque faccia pop quello di riuscire ad arrivare a un pubblico che va dalla nonna alla nipotina“.

Celebrare l’istinto

“Il titolo è abbastanza esplicito in realtà è il nostro modo di celebrare quei momenti in cui ci si lascia guidare dall’istinto piuttosto che dagli schemi, dai ragionamenti. Un inno a quella leggerezza che si prova quando guida l’istinto. Siamo felici di presentarla con l’orchestra e sul palco dell’Ariston perché è qualcosa di diverso rispetto a quello che è stato il nostro percorso fino a oggi” ha detto il leader Stash nell’intervista a RaiPlay. In un video sul profilo Instagram ufficiale di Sanremo 2025, il trio ha spiegato “La nostra canzone è “Tu con chi fai l’amore”, un brano che vuole celebrare quei momenti in cui ci guida l’istinto e non il ragionamento e vuole celebrare quel tipo di leggerezza che si vive in quei momenti. Se la nostra canzone fosse un’immagine sarebbe un ascensore rosso“.

Sanremo la ciliegina sulla torta

I The Kolors hanno dichiarato a Radio Italia di voler proporre una canzone che che eviti “l’effetto déjà vu”: “Ci tenevamo a portare un qualcosa che non facesse ‘effetto déjà vu’, perché come dicevamo veniamo da un anno importante per il nostro percorso, anche ‘Un ragazzo una ragazza’ è stata una pietra miliare nel nostro breve percorso, e volevamo tornare con qualcosa che potesse rappresentare un passo in avanti rispetto allo scorso anno. Stiamo vivendo un bel momento, ed è ancora più bello tornare qui dopo questo anno, perché rifare Sanremo è un po’ la ciliegina sulla torta“.

Share