Can Yaman torna su Mediaset con “El Turco”

Canale 5 ha acquistato i diritti della serie TV con protagonista l’attore turco.

Can Yaman torna su Mediaset con “El Turco”Can Yaman torna su Mediaset con “El Turco”
Protagonisti

Can Yaman torna su Canale 5. Nonostante l’addio a Viola come il mare, l’attore turco sarà ancora su Mediaset con la serie televisiva El Turco.

“Sandokan” vs “El Turco”

Canale 5 ha infatti acquistato i diritti dello show El Turco, dove Can Yaman è il protagonista. Progetto girato due anni fa. Come sottolinea Davide Maggio, il canale Mediaset avrà dunque il suo Sandokan, mentre si continua ad attendere su Rai 1 quello di nome e di fatto. Le due serie sembrano avere più di Can Yaman in comune: entrambe sono in costume, ambientate in terre esotiche di un passato lontano ed entrambe tratte da opere letterarie. Lì di Emilio Salgari, qui di Orhan Yeniaras.

Un soldato ottomano

Ne El Turco Can Yaman sarà il soldato ottomano Balaban Aga, che, dopo essere stato ferito nel secondo assedio di Vienna nel 1683, verrà salvato e curato da una donna appartenente al villaggio di Moena, nel nord Italia, e da lì darà vita ad una rivolta contadina. Composta da sei episodi da quarantacinque minuti circa ciascuno, la serie debutterà a breve in Turchia per poi arrivare in Italia su Canale 5 (non c’è ancora una data) che ha “beffato la Rai che avrebbe potuto altresì acquistare la serie sfruttando l’eventuale successo di Sandokan“. Inizialmente prevista a livello internazionale su Disney+, era poi stata cancellata dal catalogo insieme ad altri titoli turchi, e adesso ha finalmente trovato il suo editore italiano.

Share