The Golden Bachelor, trasmissione americana di successo, arriva in Italia. Ad annunciarlo è Warner Bros. Discovery per la nuova stagione televisiva presentata lunedì 16 settembre 2024. Il dating show spin-off dell’omonima serie americana vedrà un protagonista over 60 alle prese con la scelta della compagna per la vita.
Il dating show americano
Grande novità del nuovo anno, l’arrivo di The Golden Bachelor (Fremantle, febbraio 2025), versione italiana dell’ultimo spin-off della serie targata Warner The Bachelor. Si tratta di un famoso dating show della TV americana che mantiene alto lo share da oltre due decenni. Come si legge nel comunicato ufficiale, in questa versione, il Bachelor è un inguaribile romantico over 60 a cui viene data una seconda possibilità d’amore, potendo scegliere tra sedici splendide ladies quella con cui condividere il resto della sua vita. Perché per innamorarsi non è mai troppo tardi. Ad aiutarlo nella ricerca della compagna ideale Ascanio Pacelli, a sua volta testimone di come il vero amore possa nascere anche in TV.
La TV parla d’amore
Nel palinsesto di Warner Bros. Discovery, anche altri programmi parlano d’amore. Nel comunicato si legge che l’amore senza confini è il focus di 90 giorni per innamorarsi, da sempre uno dei format più seguiti della domenica su Real Time, declinato sia nella sua versione originale, che nelle sue numerose varianti. Le relazioni a distanza presentano sfide a volte difficili da superare, ma non per gli uomini e le donne di questo show, che hanno a disposizione solo 90 giorni per far funzionare la loro relazione.