The Exorcism, è uscito il trailer del film horror interpretato dal Premio Oscar Russell Crowe e diretto da M.A. Fortin e Joshua John Miller, che ne hanno anche scritto la sceneggiatura.
Il progetto cinematografico
Nel cast ci saranno anche Ryan Simpkins, Sam Worthington, Chloe Bailey, Adam Goldberg, David Hyde Pierce, Adrian Pasdar, Tracey Bonner e Josh Warren. Il ‘gladiatore’ Russell Crowe interpreterà Anthony Miller, un attore impegnato con le riprese di un film horror, al suo fianco la figlia Lee (ovvero Ryan Simpkins). La giovane ragazza inizierà a interrogarsi sui comportamenti inusuali e inquietanti di suo padre. Il film verrà distribuito nei cinema americani il 7 giugno.
Le dichiarazioni di Miller
Joshua John Miller ha spiegato che l’idea del film è nata dall’infanzia trascorsa a guardare suo padre, Jason Miller, che ne L’esorcista interpretava il condannato Padre Karras, che si gettava dalla finestra nel momento culminante della trama. “Se il film di per sé non era già abbastanza inquietante”, ha detto il regista in un comunicato, “mio padre ha contribuito ancora di più, raccontandomi tante storie su quanto quel set fosse ‘maledetto’: i misteriosi incendi che colpivano la produzione, le strane morti, le ferite che duravano tutta la vita, e l’elenco continuava ancora. La leggenda di ogni ‘film maledetto’ mi ha affascinato da quel momento”. Poi ha spiegato: “Con ‘The Exorcism’, volevamo aggiornare la formula dei possession movie (in cui l’uomo eroico salva la donna da forze che è troppo debole e semplice per combattere da sola) e raccontare un mondo in cui nessun gruppo è più buono o forte dell’altro. Abbiamo avuto a disposizione un cast e un team creativo straordinari per raccontare una storia su come siamo tutti vulnerabili davanti all’oscurità, se non riusciamo ad affrontare i nostri demoni”.